Seguici sui social
Demolizioni

Cronaca

Abusivismo edilizio, in 7 finiscono nei guai

Sono sette le persone che gli agenti della polizia municipale di Licata hanno denunciato a piede libero, nel mese di marzo, per costruzione abusiva. A renderlo noto è stato il Comune, pubblicando stamani sull’albo pretorio on line il report dell’attività di contrasto al “cemento selvaggio” che i vigili urbani ed il dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici hanno posto in essere nel mese appena trascorso.

Gli immobili per i quali il Comune ha “avviato l’iter degli accertamenti” sono quattro. Su questi edifici la polizia municipale e l’Urbanistica eseguiranno tutta una serie di verifiche.

Intanto per il tardo pomeriggio di oggi è in programma in Prefettura ad Agrigento, presieduta dal prefetto Nicola Diomede, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. All’ordine del giorno la questione demolizioni a Licata. Sarà stabilito come procedere già a partire dai prossimi giorni, quando avranno luogo nuove demolizioni di villette edificate abusivamente entro i 150 metri dalla battigia. 

Pubblicità

Di più in Cronaca