Seguici sui social
Stefano Castellino

Attualità

A Palma i contagi non calano, il sindaco Castellino: “Asporto consentito solo per il pane”

Considerato che il Covid 19 non arretra, e visto che la “Zona Rossa” è stata prorogata fino al 6 aprile, il sindaco di Palma di Montechiaro Stefano Castellino chiude le attività commerciali e vieta l’asporto dei prodotti alimentari.

“Nelle giornate festive è vietato – scrive Castellino in un’ordinanza -l’esercizio di ogni attività commerciale ed artigianale, ad eccezione di edicole, tabaccai, farmacie e parafarmacie. Rimane sempre consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento. Per le attività di ristorazione, ristoranti, bar, pizzerie, panifici, pasticcerie, bar, paninerie ed attività similari, la sospensione dell’asporto, consentito solo la consegna a domicilio, è consentito l’asporto per i panifici nei giorni 2-3-5-6 aprile 2021 dalle ore 05:00 alle ore 13:00 ESCLUSIVAMENTE PER IL SOLO PANE – bene di prima necessità, è altresì consentito, stante la ricorrenza, nei giorni 4-5 aprile 2021 dalle ore 05:00 alle ore 13:00 l’asporto per le pasticcerie e gelaterie”.

Ovviamente anche nella città del Gattopardo vigono i divieti che riguarderanno tutta l’Italia nel lungo week end di Pasqua.

Oggi, inoltre, a Palma di Montechiaro non si terrà il mercato settimanale del venerdì.

Pubblicità

Di più in Attualità