Galanti e Montana all’assessore Razza: “Servono più protezioni per il personale sanitario”

Galanti e Montana

Il sindaco di Licata Pino Galanti, insieme al vice sindaco Antonio Montana, nel pomeriggio ha partecipato ad una videoconferenza con l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza. Iniziativa voluta dall’assessore per fare il punto sui posti letto, per la provincia di Agrigento, dedicati al Covid 19.

Collegati on line anche l’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della VI Commissione all’Ars, i direttori generale e sanitario dell’Asp di Agrigento, ed i sindaci di Agrigento, Ribera, Sciacca e Canicattì.

E’ stato fatto il punto sui posti letto Covid 19 da istituire in provincia di Agrigento, che saranno complessivamente 203.

Il sindaco Galanti, ringraziando le massime autorità regionali per il confronto, ha auspicato un maggiore coordinamento tra tutti gli enti che stanno affrontando l’emergenza Coronavirus.

“Ognuno di noi – ha detto il primo cittadino – sta dando il massimo per fronteggiare il “mostro” che ci sta mettendo a dura prova. La riorganizzazione dei nostri ospedali è necessaria, tenendo ben separate le Aree Covid da quelle ordinarie. E’ fondamentale, inoltre, fornire tutti i nostri operatori sanitari, ed i medici del territorio, di mascherine e presidi per proteggersi dal contagio. Al tempo stesso serve organizzare in tempi brevi i protocolli per i buoni spesa”.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*