Seguici sui social
Maria Grazia Brandara

Cronaca

Demolizione degli immobili abusivi, minacce di morte al commissario Mariagrazia Brandara

I magistrati della procura della Repubblica di Agrigento, con in testa il procuratore capo Luigi Patronaggio, hanno aperto un’inchiesta sulla minacce di morte ricevute da Mariagrazia Brandara, commissario straordinario del Comune di Licata.

Mercoledì mattina al municipio è arrivata una lettera indirizzata al commissario. Lettera che, con riferimento agli immobili abusivi da demolire, conteneva insulti e pesanti minacce di morte nei confronti dell’ex sindaco di Naro. La missiva pare contenesse anche la foto di una bara e la scritta “Tocca le nostre case e ti scanniamo”.

Gli impiegati del Comune che hanno ricevuto la lettera hanno provveduto immediatamente ad avvertire il commissario straordinario e quest’ultima, che non era al municipio, ha raggiunto la procura della Repubblica di Agrigento ed ha denunciato l’accaduto. I magistrati, perciò, hanno aperto un’inchiesta.

La settimana scorsa si era appreso di minacce di morte, sempre in relazione alle demolizioni, ricevute da Ignazio Fonzo, attuale procuratore aggiunto di Catania e fino agli scorsi mesi procuratore aggiunto ad Agrigento. L’anno scorso, come si ricorderà, subito dopo l’avvio delle demolizioni, due attentati incendiari erano stati messi a segno contro degli stabili di campagna di proprietà della famiglia dell’allora sindaco Angelo Cambiano. 

Pubblicità

Di più in Cronaca