“Angolo del gusto”, boom di presenze

Angolo del gusto

La voglia di stare insieme, condividendo un evento che ha riscosso un successo superiore alle aspettative, ieri sera ha prevalso sul freddo. In tanti hanno partecipato a “Angolo del gusto”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Qanat, insieme ad alcuni produttori locali, per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio. Evento allestito senza alcun altro contributo, del resto non richiesto.

La via Sant’Andrea, nel cuore del quartiere Marina, che per tutto il periodo natalizio ospita il “Mercato urbano del Natale” che fa parte del cartellone allestito dall’amministrazione comunale, ha accolto le numerose persone che hanno degustato le eccellenze locali. C’erano i vini di Alfredo Quignones e Salvatore La Lumia, lo sfincione de La Rotonda, la pizza fritta di Sardasalata, il patè e le creme di Olio di Fousseni, il muffulettu senza glutine di Gianluca Graci. Grazie ad un breve talk, inoltre, c’è stata la possibilità di raccontare cosa c’è alla base del percorso intrapreso dalle aziende presenti per offrire prodotti che siano all’insegna della genuinità e della riscoperta dei sapori di un tempo. 

Insomma, la manifestazione è piaciuta, tanto che gli organizzatori hanno già annunciato, senza stabilire date e luoghi, l’intenzione di riproporla. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*