Seguici sui social
Gaetano Truisi

Attualità

Vice sindaco, consigliere provinciale, uomo della società civile, tante battaglie sempre a sinistra: è scomparso Gaetano Truisi

Se ne è andato Gaetano Truisi, esponente di spicco del Pci prima e del PD, di Licata, poi.

E’ scomparso oggi, a 68 anni, sconfitto da un male che combatteva da anni e sul quale a più riprese aveva avuto la meglio.

A Licata lo ricordano tutti per l’impegno e la passione politica, ma anche per avere insegnato il francese a diverse generazioni di studenti che frequentavano l’istituto tecnico commerciale “Filippo Re Capriata”, scuola di cui  per diversi anni è stato vice preside.

Vice sindaco nella giunta di Ernesto Licata, all’inizio degli anni ’90, Gaetano Truisi è stato anche consigliere comunale e provinciale, e candidato sindaco del centrosinistra.

E’ stato segretario della Camera del Lavoro di Licata e, praticamente per sempre, delegato della Cgil Scuola.

Sorriso sempre stampato sul volto, modi gentili ma determinati, lascia un grande vuoto nella sinistra licatese e, più in generale, nella società civile cittadina.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità