Seguici sui social
Gino Torregrossa

Attualità

“Viaggia con noi, zio Gino viaggia con noi…”, in coro l’omaggio degli sportivi a Gino Torregrossa

Sono stati celebrati questa sera i funerali di Gino Torregrossa, sportivo e titolare di una ditta di noleggio con conducente licatese, scomparso venerdì scorso a soli 53 anni.

In tanti hanno voluto esserci, per l’ultimo saluto ad una persona che a Licata conoscevano ed apprezzavano tutti.

Gino Torregrossa, autentico protagonista della squadra di rugby licatese che negli anni ’80 aveva disputato la serie C ed annoverava tra le proprie fila molti sportivi licatesi, nel mondo dello sport era rimasto anche dopo avere concluso l’attività agonistica. Era a lui che, praticamente, tutte le società sportive licatesi si affidavano per raggiungere, sui suoi autobus, le città in cui disputavano le trasferte.

E negli ultimi giorni, appresa la notizia della morte di Gino Torregrossa, proprio i responsabili delle società sportive, oltre a tanti altri, gli hanno tributato un omaggio sui social, ricordando la sua bontà d’animo, il suo essere sempre disponibile, l’affetto che aveva nei confronti degli sportivi e non solo.

In tanti, stasera, hanno partecipato al funerale e gli sportivi hanno voluto ricordarlo tributandogli un ultimo omaggio. Nel corso del corteo funebre, seguito alle esequie, nel centro storico, gli ultras del Licata Calcio hanno intonato a più riprese il coro “Viaggia con noi, zio Gino viaggia con noi…”. Coro al quale si sono uniti molti degli sportivi presenti. Un modo, insomma, per omaggiare chi ha lasciato un ricordo indelebile in ognuno di loro. 

Pubblicità

Di più in Attualità