Seguici sui social
Scuola Leopardi primo giorno

Attualità

Vacanze finite: oggi è il primo giorno di scuola per quasi tutti gli studenti licatesi

In Sicilia, quest’anno, era stato indicato il 19 settembre come primo giorno di scuola, ma come è noto ogni istituto gode di autonomia, perciò ha facoltà di scelta. Così, considerato che nel corso dell’anno ci sono molti “ponti”, tutti i consigli di istituto hanno scelto di anticipare l’inizio delle lezioni, in modo da poter concedere qualche giorno di vacanza agli studenti nei prossimi mesi.

Oggi prima campanella per quasi tutti gli studenti licatesi. La foto che proponiamo a corredo del pezzo fa riferimento alla fila, pochi minuti fa, di genitori ed alunni davanti uno dei due ingressi del plesso “Giacomo Leopardi”, dell’omonimo istituto comprensivo, per entrare in classe. Ma, ovviamente, è così in tutte le scuole.

Al liceo “Vincenzo Linares” le lezioni sono riprese già lunedì scorso, mentre nell’istituto “Enrico Fermi” riprenderanno domani.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità