
Attualità
“Usare l’arte per l’inclusione di ragazzi con disabilità”, a Licata nasce Himera Movie
-
-
Scritto da
Redazione
C’è una nuova associazione in città, costituita da professionisti animati da ottime intenzioni, pronti a “sfruttare” l’arte per costruire strumenti di inclusione per ragazzi con disabilità.

Si chiama Himera Movie APS ed è un’associazione no-profit che trasforma l’arte e il cinema in strumenti di inclusione per ragazzi con disabilità. Attraverso laboratori di cinema, musica, teatro e giornalismo, crea spazi di espressione, creatività e crescita personale accessibili a tutti.
Come racconta il vicepresidente Natale Zacco, “Il docufilm  Milanisa, pluripremiato, diretto da Vincenzo La Cognata e prodotto dalla nostra associazione, è la dimostrazione concreta del potere dell’arte: valorizza il talento dei giovani con bisogni speciali, coinvolgendoli attivamente nei processi creativi. Guardando al futuro, Himera Movie APS punta alla creazione di opportunità lavorative inclusive e alla realizzazione di una Casa del “Dopo di noi”.
C’è la possibilità di sostenere la nuova associazione, ecco come fare:
Sostieni Himera Movie APS con il tuo 5×1000
Codice Fiscale: 93094270845
Un gesto semplice che può fare la differenza”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
