
Ancora fiamme, tra la tarda serata di ieri e la notte scorsa, a Licata, con i volontari di Protezione Civile della Procivis Licata, guidati da Aldo Profeta, che sono stati a lungo impegnati nello spegnimento.

A preoccupare di più è stato l’incendio che si è sviluppato sulla via Sant’Antonino, nei pressi del cimitero dei Cappuccini. Qui le fiamme di sterpi ed alberi, poco prima delle 23 di ieri, si sono levate alte.
Il rogo si è sviluppato a poche decine di metri dalle abitazioni e la gente, allarmata, ha allertato i soccorritori. I vigili del fuoco erano impegnati nello spegnimento del locale di corso Umberto, perciò sul posto (lasciando il corso Umberto dove a lungo avevano lavorato anche loro) si sono precipitati i volontari della Procivis ai quali è servito all’incirca un’ora di lavoro per spegnere il rogo.
Una volta riportata la calma, e dopo essersi assicurati che non c’erano più focolai, i volontari sono tornati a casa, non prima di essere stati a lungo ringraziati dai residenti della zona per quanto avevano fatto.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
