Seguici sui social
Truffe agli anziani

Cronaca

Un’altra anziana truffata a Licata: donna le entra in casa, la narcotizza e le ruba tutto

Il bottino è ancora da quantificare, ma si pensa non sia roba da poco, considerato che i malviventi sono riusciti a portar via 300 euro in contanti e tutti i gioielli di famiglia: collane, bracciali, anelli, tutti in oro.

Un’anziana licatese è l’ennesima vittima dei truffatori che, purtroppo, sono sempre in azione.

Stavolta hanno colpito in via Colombo, nel quartiere Marina di Licata, e la vittima è un’anziana che risiede sul posto. Secondo la ricostruzione degli inquirenti tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri: una signora molto anziana era affacciata al balcone ed una giovane donna si è fermata proprio sotto di lei. Con una scusa è riuscita a farsi aprire il portone e poi la porta di casa. Una volta giunta sul balcone si è messa a chiacchierare amabilmente con la pensionata, ma ad un certo punto l’ha narcotizzata.

Poi, forse, ha fatto entrare una complice ed insieme hanno rovistato in tutta la casa, riuscendo a trovare i 300 euro in contanti e la cassettina con i gioielli di famiglia. Messo a segno il colpo, le due ladre si sono dileguate, Quando la pensionata si è ripresa ha chiesto aiuto, sono accorsi dei vicini e poi i figli. Quindi, non appena è scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi di rito, poi hanno avviato le indagini.

Da parte delle forze dell’ordine arriva l’ennesimo appello agli anziani a non fidarsi degli sconosciuti, a non aprire mai la porta di casa se non si è sicuri si chi si trova dall’altra parte, a non parlare al telefono con chi propone affari.

Purtroppo anche nella nostra città, gli anziani vittime di raggiri o di furti sono in continuo aumento.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca