Seguici sui social
Cagnetti salvati

Storie

Una ragazza di Licata salva 8 cuccioli di cane abbandonati e avvia gara di solidarietà per l’adozione

Gran bel gesto di una ragazza di Licata, Federica Bottaro che, non solo ha ritrovato nel corso della notte dei cuccioli di cane abbandonati vicino all’ospedale, ma li ha prima sfamati e poi si è attivata per farli adottare.

L’episodio si è verificato, secondo quanto la giovane ha raccontato alla nostra redazione, due sere fa. Mentre percorreva con l’auto una strada prossima al San Giacomo d’Altopasso, ha sentito il guaire dei cagnetti. Si è fermata ed ha notato che a terra, abbandonati, c’erano 8 cuccioli di pochi giorni.

“Ho chiesto aiuto – racconta Federica Bottaro – ed il titolare del bar vicino alla chiesa di San Domenico mi ha donato un litro di latte per sfamarli. Ho messo degli annunci ed i primi due cagnetti sono stati adottati da Francesco Peritore e Carmelo Malfitano delle onoranze funebri La Sfinge. Ma non è finita qui: una ragazza di nome Giada e la signora Mariella del rifugio pelosi hanno adottato altri due cagnetti, mentre una cucciola l’ho portata a Gela dove è stata adottata da Federica. Restano altri due maschietti, mi auguro di trovare al più presto che possa donargli una casa”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Storie