Seguici sui social
L'auto della polizia davanti l'ingresso del "Liotta"

Scuole

Troppi furti nelle scuole, appello degli insegnanti: “Il Comune installi le telecamere”

I furti nelle scuole, a Licata, purtroppo non sono una novità, ma negli ultimi mesi hanno fatto registrare una vera e propria impennata. All’elementare “Dino Liotta”, per esempio, in due mesi i ladri sono riusciti a penetrare per due volte nel plesso ed a portare via televisori, lettori di dvd ed altri strumenti didattici, provocando un danno ingente alla scuola.

Al geometra “Ines Giganti Curella”, nelle ultime settimane, i malviventi sono penetrati per ben tre volte, riuscendo in un’occasione a rubare anche diversi pc.

Ora dagli insegnanti arriva un appello al Comune.

“Chiediamo – dicono i docenti – che l’amministrazione comunale installi delle telecamere di videosorveglianza nelle nostre scuole. E’ impossibile continuare ad operare in questo modo, ad avere a che fare con questi balordi che di notte “visitano” i nostri plessi e ci portano via il materiale indispensabile per la didattica. E’ possibile che il Comune non trova i soldi per installare delle telecamere o dei sensori che rilevino l’ingresso dei ladri? Bisogna garantire sicurezza agli alunni ed alle loro famiglie”. 

Pubblicità

Di più in Scuole