Seguici sui social
Real Licata

Calcio

Terza Categoria, il Real Licata si sbarazza del Cianciana e conquista la finale per la promozione

Con un 5 – 0 che non ammette repliche, il Real Licata si sbarazza del Cianciana e vola in finale per ottenere, già al primo anno di partecipazione al campionato di calcio di Terza Categoria, la promozione in Seconda.

Gara a senso unico, ieri, al “Calogero Saporito”, con il risultato mai messo in discussione. L’undici allenato da Maurizio Ortugno ha chiuso il primo tempo sul 2 – 0, grazie alle reti di Fabio Callea e Mehdi Lauria. Nella ripresa a segno Gabriel St William, ancora Mehdi Lauria (autore di una doppietta) e Raffaele Leonardi.

Ieri era l’ultima giornata di campionato, e grazie alla vittoria il Real Licata ha chiuso al secondo posto in classifica, a soli 5 punti dalla capolista Aragona. La seconda posizione ha fatto guadagnare alla squadra del presidente Vincenzo Armenio, il diritto di disputare la finale per la promozione in Seconda Categoria.

Il match è in programma per il 5 giugno ed il Real Licata dovrà vedersela con la vincente della semifinale tra Cianciana e Canicattì in programma per la prossima settimana.  

Quelli del Real Licata sono numeri da record. La squadra, nel girone di ritorno, ha ottenuto 10 vittorie ed un pareggio. Con 50 gol realizzati ha il miglior attacco del campionato e con appena 11 reti subite, la migliore difesa.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio