Seguici sui social
Maikol Birritteri e Rossana Di Sciacca

Sport

Tango, due ballerini licatesi al campionato nazionale metropolitano

(GUARDA LE FOTO) Due ballerini licatesi approdano al campionato italiano di tango metropolitano. Si tratta di Maikol Birritteri e Rossana Di Sciacca, che a Palermo hanno vinto le eliminatorie. I due giovanissimi ballerini sono allievi di Francesco Nicaso e Maika Farruggio, della scuola di tango “Mirada yo bailo tango”.

Maikol e Rossana hanno gareggiato contro coppie di tangheri provenienti da ogni parte della Sicilia ed a giudicarli è stata una giuria composta da maestri italiani ed argentini. Grazie al successo appena ottenuto parteciperanno alle semifinali del campionato italiano che si terranno nuovamente a Palermo il 17 febbraio.

“Il campionato Metropolitano con sede a Palermo, è una delle 10 sedi nazionali – scrivono Francesco Nicaso e Maika Farruggio – e nasce come dislocazione del campionato italiano di tango argentino. La finale del Campionato Metropolitano, durante la quale si sfideranno tutte le coppie vincitrici dei vari Metropolitani, si svolgerà a Brindisi il 27 Aprile, un giorno prima rispetto al Campionato Italiano, e il vincitore accederà di diritto alla finale di quest’ultimo”. “Grande motivo di orgoglio per la scuola “Yo Bailo Tango” e per la città di Licata, diventata una delle mete del tango nazionale – concludono gli organizzatori – grazie al Licata tango Week giunti alla terza edizione, organizzato dalla scuola “Yo Bailo Tango” che riunisce tangheri provenienti da tutta Italia e ospita maestri di tango e musicisti di fama internazionale”.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”20″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Pubblicità

Di più in Sport