Seguici sui social
Maria Grazia Cimino

Eventi

Screening gratuito del piede diabetico, iniziativa del Tribunale per i diritti del malato

Secondo appuntamento, nella sede del Tribunale per i diritti del malato, con lo screening riservato ai pazienti affetti dal piede diabetico.

“Giovedì 11 agosto – spiega Maria Grazia Cimino, coordinatrice assemblea territoriale di Cittadinanzattiva – la podologa Lavinia Cacciatore eseguirà lo screening gratuito. Tenuto conto  della percentuale  di soggetti diabetici in Sicilia e dell’alto numero di quanti fanno ricorso a ricoveri ospedalieri, appare quanto mai necessario intervenire tempestivamente con campagne di prevenzione. La dottoressa Cacciatore nelle giornate di incontro presso il TDM spiegherà, gratuitamente, al paziente i rischi e le complicanze  delle patologia, fornirà informazioni anche sull’igiene quotidiana, sulla scelta della calzatura e su quant’altro occorra in ambito della cosiddetta “educazione sanitaria”. I pazienti interessati potranno prenotarsi al numero 3455170010 il lunedì e il martedì dalle ore 15 alle 17”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi