Seguici sui social
Sbarco Alleato

Eventi

Sbarco Alleato, il 9 luglio a Licata uomini e mezzi della “Task Force Husky”

Licata è stata la prima città d’Europa ad essere liberata dal regime nazifascista, per cui bene si fa a celebrare l’operazione “Husky”, condotta dagli Alleati nella notte a cavallo tra il 9 ed il 10 luglio del 1943, 83 anni fa.

E’ stata l’amministrazione comunale, rappresentata da Toti Burgio, assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, ad annunciare l’iniziativa in programma per il pomeriggio del prossimo 9 luglio.

A Licata arriverà la “Task Force Usa”, carovana di uomini e mezzi che rievocano, appunto, lo Sbarco Alleato.

L’iniziativa è già giunta alla terza edizione.

“Veicoli storici militari – scrivono gli organizzatori – risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, percorreranno le strade che li videro protagonisti nel 1943″.

A Licata il convoglio sosterà in piazza Progresso dalle 18.30 alle 21.30 del 9 luglio.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi