Seguici sui social
Farmacie

Attualità

“Rivoluzione” in turni e orari delle farmacie a Licata. Il Comune accoglie la proposta di Asp e Ordine dei Farmacisti

“Rivoluzione” nei turni delle farmacie del Comune di Licata, grazie al nulla osta concesso dal sindaco Pino Galanti che ha accolto le proposte di Aso e Ordine dei Farmacisti.

Il Sindaco di Licata Giuseppe Galanti concede il nulla osta al calendario dei turni di servizio per l’anno 2022 delle farmacie presenti nel territorio comunale.

“Il calendario dei turni di servizio diurno, notturno, festivo e delle ferie annuali delle farmacie del territorio comunale è disciplinato dall’ art. 10 della Legge Regionale 5 luglio 1978 n° 15 e successive modifiche e viene adottato – scrive il Comune – entro il mese di maggio di ciascun anno dall’Asp 1 di Agrigento su proposta dell’Ordine dei Farmacisti previo parere del Sindaco di Licata”.

“Ecco in dettaglio – aggiunge l’ente -l’orario di lavoro e le relative disposizioni valide per il 2022: Orario estivo: mattino dalle 8.30 alle 13.30 – pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00. Orario invernale: mattino dalle 8.30 alle 13.30 – pomeriggio dalle 16.30 alle 20.00. L’orario di apertura e chiusura delle farmacie viene modificato con l’ora legale. Chiusura infrasettimanale: sabato”.

“Tipologia del turno: giornaliero. Svolgimento – scrive ancora il Comune -dalle ore 8.30 alle ore 8.30 del giorno successivo. Le sole farmacie aperte e quelle in turno tengono accesa la croce verde luminosa per facilitarne l’individuazione. La farmacia di turno assicurerà il servizio a turno ed a battenti aperti durante l’intervallo pomeridiano dei giorni feriali e festivi.

A turno ed a chiamata dall’ora di chiusura serale fino all’ora di apertura mattutina senza obbligo per il farmacista del pernottamento in farmacia.

Le farmacie espongono un cartello indicante le farmacie di turno in ordine di vicinanza, l’orario e il numero verde al quale rivolgersi per qualsiasi informazione relativa al servizio”. 
“La turnazione verrà effettuata – conclude l’ente – secondo lo schema:

Argento, Azzara di Lanza, Carubia, Fondachello Playa, Fregapane Vullo, Gagliano Gaetano, Gagliano Giuseppina, Gagliano Teresa, Guadagnino, Lauria, Licata, Platamone”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità