Seguici sui social
Bonifica discariche

Cronaca

Rifiuti abbandonati illegalmente dappertutto, ma si corre ai ripari: bonifiche e maxi multe agli sporcaccioni

Non c’è che dire, ancora una volta emerge che il senso civico non è proprio la dote migliore di molti licatesi.

Basta farsi un giro per il centro, e nelle arterie di periferia, per verificare che ci sono rifiuti abbandonati dappertutto. Soprattutto dove prima c’erano i cassonetti dei rifiuti, poi eliminati perchè in quelle zone è iniziata la raccolta differenziata, la gente si ostina ad abbandonare comunque i sacchetti con la spazzatura. E poi ci sono zone di campagna e vicine al mare letteralmente trasformate in discariche abusive.

“Stiamo correndo ai ripari – è il commento del vice sindaco Antonio Montana, titolare della delega all’Ambiente – in due modi: intanto provvediamo quotidianamente ad eseguire bonifiche nei siti dove la gente si ostina ad abbandonare illegalmente i rifiuti, e poi gli agenti della Polizia Municipale hanno potenziato i controlli sugli “sporcaccioni”, provvedendo già a multare diverse persone. Faccio un appello a tutti: aiutateci a tenere pulita la città, fate la differenziata e non abbandonate i rifiuti”

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca