Seguici sui social
Lucas Ingenito

Basket

Riconoscimento ad Ingenito: la Federazione Basket gli assegna la borsa di studio “Gebbia”

Importante riconoscimento per Lucas Ingenito, allenatore di basket italo – argentino, praticamente licatese d’adozione, al quale il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro ha assegnato la borsa di studio appena istituita ed intitolata a “Gaetano Gebbia”, allenatore prematuramente scomparso.

A Lucas Ingenito, ed altri 6 allenatori siciliani, la borsa di studio è stata assegnata in quanto proprio poche settimane fa ha conseguito, a Gubbio, il patentino di allenatore. Ed ora, a Licata, Ingenito è l’unico, tra gli allenatori di nuova generazione, ad avere questa qualifica.

“In via straordinaria, nel primo anno – scrive il Comitato Regionale – ha deciso di assegnare la borsa di studio non ad un singolo, ma ai 7 corsisti che hanno conseguito la qualifica durante l’ultimo corso che si è tenuto a Gubbio. Sarà così un gruppo di giovani a rappresentare un inizio importante verso quella formazione nazionale che era tanto cara al coach Gebbia.

Il tecnico italo – argentino, attualmente, è assistente in Serie B interregionale nel club storico Olimpia Legnaia Firenze, dove è anche capo allenatore del gruppo U17Gold.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Basket