Seguici sui social
Annalisa Tardino

Politica

“Ribaltone” nell’assegnazione dei seggi per la Camera: Annalisa Tardino “cede” il seggio a Giovanna Iacono

L’esperienza di queste elezioni ci insegna che tutto va preso con il beneficio dell’inventario, ma secondo notizie che arrivano da Roma, dal sistema “Eligendo”, la licatese Annalisa Tardino perderebbe il seggio alla Camera dei Deputati ed al suo posto verrebbe eletta Giovanna Iacono del PD.

Il sistema “Eligendo”, che conteggia i voti e calcola la distribuzione dei seggi, ha cambiato l’elenco degli eletti alla Camera per il Collegio Sicilia 1 P02, assegnando un seggio a Giuseppe  Provenzano, sottraendolo ad Annalisa Tardino.

Il vice segretario nazionale del PD è stato eletto anche nel collegio di Palermo dove, però, il PD ha preso meno voti in percentuale. La legge “obbliga” Provenzano ad accettare il seggio di Palermo e, in questo modo, liberare quello di Agrigento in favore di Giovanna Iacono.

Si tratta dell’ennesimo colpo di scena di queste elezioni, anche se, ovviamente, per scrivere la parola fine bisognerà attendere la proclamazioone degli eletti.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica