Seguici sui social
Pira e Cammilleri

Attualità

“Realizza capolavori con le conchiglie”, il Lions Club premia il licatese Giuseppe Cammilleri

C’è anche il licatese Giuseppe Cammilleri, che realizza veri e propri capolavori artistici utilizzando le conchiglie, tra i premiati dal Lions Club Agrigento Valle dei Templi.

Ecco il comunicato stampa integrale:

“Il Lions Club Agrigento Valle dei Templi, presieduto dall’Avv. Gaetano Salemi, presso il Circolo Empedocleo in Agrigento ha celebrato la III^ Edizione del “Premio per la Creatività nelle Arti e nell’Impegno Sociale”.

Un riconoscimento promosso dal Lions Club e dedicato a donne e uomini che si distinguono nelle Arti e che rendono creativo il loro impegno sociale.

E’ stata una straordinaria e partecipata cerimonia alla quale hanno presenziato tutti i premiati selezionati dalla commissione di Club, presieduta dal Socio Prof. Francesco Pira e composta dai Soci: Gaetano Salemi, Susy Iacona, Daniela Capitano, Gioacchino Cimino e Luciano Carrubba.

Queste le vincitrici ed i vincitori della terza edizione:

Sezione Scrittura:

Roberto Mandracchia

Sezione Teatro, Musica e Canto:

Claudia Rizzo

Sezione Imprenditoria:

Paolo Ganduscio

Sezione Pittura:

Sergio Criminisi

Sezione Arte Musiva:

Giuseppe Cammilleri

Sezione Young:

Giorgia Lo Monaco

Sezione Impegno Sociale – Inclusività:

Massimo Cappa

Sezione Impegno Sociale – Cultura:

Don Angelo Chillura

Sezione Impegno Sociale – Azione ed Inclusività:

Angela Rancatore

Sezione Impegno Sociale – Volontariato:

Daniela Ciminnisi

Sezione Impegno Sociale – Didattica e Laboratorio Teatrale:

Anna Maria Di Nolfo

Sezione Impegno Sociale – Management Pubblico:

Salvatore Prestia

Sezione Speciale Scienza “Dott. Liborio Capitano”:

Fabio Caradonna

Nel corso della serata sono state rese note le motivazioni ed i profili di ciascun vincitore.

Una cerimonia all’insegna delle emozioni e carica di entusiasmo che ha accompagnato l’intera premiazione delle eccellenze del nostro territorio. Una sala gremita in ogni ordine di posto ed un pubblico attento ed appassionato per conoscere e scoprire i tanti artisti, operatori del sociale e persone che, quotidianamente, agiscono per il bene civico e la crescita della nostra società.

“E’ stato raggiunto il nostro obiettivo – ha spiegato il Presidente del Lions Club Valle dei Templi Gaetano Salemi – ossia quello di premiare le eccellenze del nostro territorio e siciliane che hanno raggiunto risultati rilevanti, ma a cui non è stata riconosciuta la Creatività. Per questo abbiamo ricordato una massima di Albert Einstein: la creatività è l’intelligenza che si diverte”.

Quest’anno la manifestazione – oltre a rientrare nella attività culturali che il Club promuove nell’ambito dell’anno di “Agrigento Capitale della Cultura 2025”, si è arricchita della I° edizione della Sezione Speciale “Scienza” intitolata al biologo “Dott. Liborio Capitano” per il riconoscimento delle eccellenze in ambito scientifico della nostra regione. L’evento è stata anche occasione per la raccolta fondi in favore di LCIF, la Fondazione del Lions Club International, da destinare alla ricerca sul cancro infantile

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità