
Politica
Ravanusa, Luigi Gambino nuovo coordinatore regionale delle Politiche Giovanili della DC
-
-
Scritto da
Redazione
“Nuovo riconoscimento per Luigi Gambino, giovane politico di Ravanusa, che è stato ufficialmente nominato Coordinatore del Dipartimento Politiche Giovanili, Formazione e Lavoro del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana in Sicilia”.

Ecco il comunicato stampa integrale:
“Gambino ricopre anche il ruolo di Vice Segretario Organizzativo Regionale, con il compito di contribuire alla crescita e alla riorganizzazione del movimento nelle province dell’isola.
La nomina è stata annunciata dal Segretario Regionale Giuliano Settimo, che ha affidato a Gambino e agli altri coordinatori regionali il compito di guidare, ispirare e coinvolgere una nuova generazione di cittadini attivi e protagonisti della vita politica. «Essere catalizzatori di idee, energie e speranze», si legge nella comunicazione ufficiale, è l’invito rivolto ai giovani dirigenti.
Tra le iniziative che hanno già segnato l’impegno di Gambino, spicca la proposta di un disegno di legge presentato alcuni mesi fa e approvato all’unanimità dal Direttivo regionale del movimento giovanile. Il testo, ideato da Gambino, mira a favorire l’inserimento concreto dei giovani nelle liste elettorali, con l’obiettivo di rendere la politica più accessibile, rappresentativa e aperta alle nuove generazioni.
”I giovani non devono più essere messi da parte, ma valorizzati e sostenuti – ha dichiarato Gambino –. Siamo solo all’inizio di un lungo percorso.”
La sua nomina conferma la fiducia e la stima di cui gode all’interno del partito, e rafforza il ruolo centrale dei giovani nel futuro della Democrazia Cristiana siciliana”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
