Seguici sui social
Punta Bianca

Attualità

Punta Bianca, addio definitivo alle esercitazioni militari: ora la riserva

Mai più esercitazioni militari a Punta Bianca. E’ stata scritta la parola fine alla presenza dell’Esercito Italiano nel meraviglioso sito marittimo che si trova a metà strada tra Palma di Montechiaro ed Agrigento.

“Finalmente – annuncia Mareamico – è stata messa la parola fine ad una lunga battaglia combattuta da Mareamico contro le esercitazioni militari al poligono di tiro Drasy, area confinante con Punta Bianca, dichiarata riserva naturale lo scorso giugno dall’allora Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci. L’esercito lascia il nostro territorio, la provincia di Agrigento, e si trasferisce in un luogo decisamente più adeguato al suo addestramento.”

“Ieri è stato siglato un accordo – aggiunge l’associazione ambientalista – tra l’Esercito italiano ed i comuni di Ganci, Nicosia e Sperlinga in provincia di Enna. Questa saggia soluzione ha trovato l’apprezzamento da parte dei tre Comuni interessati, da parte dell’Esercito italiano, da parte degli agrigentini e di Mareamico”. 

“E dopo tante battaglie – è il commento di Marcello Mira, presidente di VisitAgrigento – abbiamo vinto la guerra! A mai più!”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità