Seguici sui social
Alessio Toscano Raffa e La Torre

Attualità

Pronta la “Guida archeologica del territorio e del museo di Licata”: l’ha scritta Alessio Toscano Raffa

Si chiama “Guida archeologica del territorio e del museo di Licata”, l’ha scritta l’archeologo Alessio Toscano Raffa, insieme al professore Gioacchino Francesco La Torre (scomparso nel mese di giugno del 2022) che per oltre 15 anni ha coordinato gli scavi di Università di Messina e Soprintendenza ai Beni Culturali di Agrigento a Finziade, la città greco – romana edificata sul monte Sant’Angelo tra il II ed il I secolo avanti Cristo.

“L’ho scritta – ha annunciato stasera su Facebook Toscano Raffa – insieme al professore La Torre, il mio maestro, sempre nel cuore. Più di dieci anni di ricerche sintetizzate in un volume agile, per godere dell’incanto della storia e dell’immenso patrimonio archeologico di Licata/Finziade”.

“La troverete presto – conclude l’archeologo messinese – al museo di Licata, un meraviglioso scrigno di storia della nostra bella Sicilia, che consiglio vivamente di visitare. Grazie al Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi ed alla dottoressa Maria Concetta Parello”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità