Seguici sui social
Vincenzo Marrali

Attualità

Pediatra, sindaco, politico al servizio della città: è venuto a mancare il dottor Vincenzo Marrali

E’ venuto a mancare il dottor Vincenzo Marrali, che per la comunità licatese è stato tante cose.

Innanzitutto pediatra, che ha “cresciuto” generazioni di bambini, guidando  i reparti di Pediatria degli ospedali di Licata e Gela. Sguardo rassicurante, era capace di restituire sicurezza a genitori preoccupati per la salute dei figli. Chi scrive ha avuto due bambine (negli anni scorsi) in cura dal dottore Marrali e ne ha apprezzato sempre, oltre alla straordinaria competenza professionale, quella caratteristiche rare di affettuosità, sorriso, franchezza.

Da pediatra ha dedicato, anche avanti negli anni, decine di pubblicazioni alla materia che amava, conducendo studi approfonditi sulle patologie che affliggono i bambini, ma anche sui loro comportamenti, sugli stili di vita, sulle abitudini, riuscendo a dare un contributo importante alla ricerca.

Ha fatto politica per tanti anni, sul fronte ambientalista, è stato sindaco di Licata, è stato il leader cittadino della “Rete”, movimento politico di sinistra, fondato da Leoluca Orlando e Claudio Fava che caratterizzò, e non solo in Sicilia, gli anni a cavallo tra il 1991 ed il 1999. Un impegno politico, spesso conducendo battaglie a difesa della propria terra, che di fatto ha attraversato tutta la sua vita.

E’ stato tante cose il dottore Marrali, è stato soprattutto una persona per bene.

Alle figlie, ed ai familiari, giungano le condoglianze della redazione di Qui Licata.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità