
Storie
Papa Leone XIV, la squadriglia Squali del Licata 2: “Siamo certi che ascolterà noi giovani”
-
-
Scritto da
Redazione
La squadriglia Squali del gruppo Agesci Licata 2 è impegnata (come abbiamo avuto modo di raccontarvi di recente) in attività di giornalismo. Ora hanno inviato alla nostra redazione un articolo sul nuovo Papa, che volentieri pubblichiamo.

“Dopo la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta il 21 aprile 2025 all’età di 88 anni, la Chiesa cattolica ha scelto il suo nuovo pontefice. L’8 maggio, al termine del conclave durato due giorni, i cardinali hanno eletto Robert Francis Prevost, cardinale statunitense e membro dell’Ordine di Sant’Agostino. Il nuovo Papa ha scelto il nome di Leone XIV.
Papa Leone XIV è il primo papa americano nella storia della Chiesa e succede a Papa Francesco, ricordato da molti per il suo stile semplice, il linguaggio diretto e la forte attenzione ai temi della pace, dell’ambiente e della giustizia sociale. Il nuovo pontefice ha già annunciato l’intenzione di “continuare nel segno del dialogo e dell’ascolto”, valori molto cari anche al predecessore.
La messa solenne d’inizio pontificato è prevista per domenica 18 maggio in piazza San Pietro, e sono attesi capi di Stato, vescovi e fedeli da tutto il mondo.
La morte di papa Francesco è stato un momento intenso e un po’ strano, per noi giovani che spesso non ci sentiamo coinvolti direttamente nelle cose della Chiesa. Un evento che ci ha toccato. Papa Francesco era una figura che parlava anche a noi giovani. L’elezione del nuovo Papa ci incuriosisce e ci fa sperare che la voce dei ragazzi venga ascoltata di più.
Squadriglia Squali, Licata 2”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
