Seguici sui social
Castello Chiaramontano

Eventi

Palma in vetrina, grazie a VisitAgrigento. Domenica trekking al Castello e a Punta Bianca

Palma di Montechiaro, la “Città del Gattopardo”, si mette in vetrina. E lo fa grazie a VisitAgrigento, che con Marcello Mira alla guida continua a promuovere il territorio Agrigentino.

Per domenica è in programma un’escursione al Castello Chiaramontano di contrada Capreria ed alla riserva naturale di Punta Bianca, Monte Grande e Scoglio Patella.

Il trekking proposto per domenica 19 è piaciuto, tanto che nel giro di mezza giornata (da quando è stato pubblicato l’evento su Facebook) si è  registrato il sold out.

“Il percorso, lungo circa 8 km, partirà – scrive VisitAgrigento – dallo splendido Castello chiaramontano di Palma di Montechiaro e, costeggiando il sito minerario di Monte Grande, raggiungerà innanzitutto la spiaggia di Cala Vicinzina. Proseguiremo poi lungo la costa, in esclusiva passeremo nel bellissimo glamping di prossima apertura Tendù, per poi arrivare alla meta finale, la riserva naturale di Punta Bianca.
L’esperienza ha un carattere sensoriale, conosceremo le forme degli elementi e la loro essenza, impareremo a riconoscere le piante selvatiche più interessanti e la simbiosi possibile tra diversi ecosistemi e l’uomo, a conoscere le formazioni rocciose che contraddistinguono questo luogo magico”.
Il trekking sarà guidato dall’educatore ambientale Nino Dinolfo e dalla guida naturalistica di Federescursionismo Sicilia Marcello Mira.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi