Seguici sui social
Pasquale Amato e Provvidenza Mogavero

Politica

Palma, il sindaco Pasquale Amato si è dimesso

Pochi minuti fa Pasquale Amato, sindaco che ha guidato la città per tre anni, si è dimesso. Il primo cittadino di Palma di Montechiaro ha convocato all’improvviso una conferenza stampa per annunciare la decisione di rimettere il mandato. Insieme a lui si sono dimessi i quattro componenti la giunta, tecnici che il sindaco aveva scelto negli scorsi mesi, dopo le dimissioni di alcuni degli assessori in carica.

Il primo cittadino avrebbe motivato la scelta con il fatto che il Comune è ancora senza bilancio di previsione, perciò amministrare è diventato difficile. Già da qualche mese, però, si registra una vera e propria frattura tra il capo dell’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro ed il consiglio comunale. Di recente i partiti che sostenevano la giunta in carica avevano fatto dimettere i propri assessori, annunciando il passaggio all’opposizione.

Ora, considerato che l’intera giunta si è dimessa, perciò non potrà esserci il vice sindaco Provvidenza Mogavero a sostituire temporaneamente il sindaco, l’assessorato regionale agli Enti Locali nominerà un commissario straordinario che governerà la città fino alle prossime elezioni amministrative che potrebbero tenersi nel giro di sei mesi. 

(Nella foto il sindaco Pasquale Amato ed il vice Provvidenza Mogavero)

Pubblicità

Di più in Politica