Seguici sui social
Treno

Attualità

Nuova tratta ferroviaria Agrigento – Licata – Gela: i governi regionale e nazionale dicono si

Potrebbe diventare presto realtà la tratta ferroviaria Agrigento – Licata – Gela. Rfi, infatti, si è attivata per realizzare le operazioni preliminari, propedeutiche allo studio di fattibilità tecnico – economico.

Ad annunciarlo è Angelo Patti, fondatore della pagina Facebook “Nuova ferrovia Licata – Palma di Montechiaro – Agrigento”, che ormai da più di due anni sollecita la realizzazione della tratta in questione.

“Ieri pomeriggio – annuncia Patti – ha avuto luogo un altro tavolo tecnico, con la presenza del Governo Nazionale, il Governo Regionale, RFI e tutti i sindaci dei comuni interessati. La Regione Siciliana manifesterà la volontà di procedere allo studio di fattibilità tecnico economico della tratta Agrigento – Licata – Gela. RFI si è già attivata, considerata la disponibilità del governo nazionale e regionale, per fare le operazioni preliminari che porteranno allo studio di fattibilità tecnico economico della tratta. Ci sarà un nuovo tavolo tecnico a metà di giugno per ulteriori aggiornamenti”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità