Seguici sui social
Nello Musumeci

Politica

Musumeci si dimette: il 25 settembre si voterà per il parlamento nazionale e quello regionale

Doppia elezione in Sicilia il 25 settembre. Oltre che per eleggere deputati e senatori, i siciliani saranno chiamati alle urne anche per scegliere il presidente della Regione ed il parlamento isolano.

Ciò è possibile perché il governatore Nello Musumeci, con un post pubblicato su Facebook, ha annunciato le proprie dimissioni. In questo modo l’Ars si scioglie in anticipo e si può tornare al voto in un’unica data.

“E’ una decisione sofferta, meditata, che ho adottata – scrive Musumeci -dopo averci pensato per alcuni giorni. Non c’è nessun motivo politico alla base di questa decisione, ma solo ragioni tecniche, dettate dal buonsenso – prosegue -. Di questa mia decisione ho informato il presidente dell’Ars, come prevede la legge. Fino all’ultimo giorno, il 25 settembre, lavorerò con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo del primo giorno”. 

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica