Seguici sui social
Tartarughine

Attualità

“Miracolo” a Mollarella, sono nate 70 tartarughine Caretta Caretta

E’ un vero e proprio “miracolo” della natura quanto accaduto negli ultimi tre giorni a Mollarella: sono venute al mondo, la prima schiusa l’altro ieri e la seconda la notte scorsa, ben 70 tartarughine Caretta Caretta. Miracolo perchè Mollarella è, in assoluto, la spiaggia di Licata maggiormente antropizzata (la domenica si contano fino a 20.000 presenze), eppure una Caretta Caretta ha deposto le uova ed ora, all’incirca 60 giorni dopo, c’è stata la schiusa.

A fare la scoperta è stato Gino Galia, responsabile del Wwf, che ha ricevuto una chiamata da parte dei titolari di alcuni lidi.

“Siamo felici – è il commento di Galia – si tratta della prima schiusa di quest’anno a Licata, ma sono convinto che non sia ancora finita qui. Stiamo attendendo che dalla stessa camera, a Mollarella, vengano fuori altre tartarughine. E’ un buon segno che le Caretta Caretta scelgano Licata per nidificare”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità