Seguici sui social
Badia

Scuole

“Mancanza di segnaletica e di senso civico”, Lombardo: “Pericoli davanti alla Badia all’uscita della scuola”

“Il sindaco abbia a cuore la sicurezza  a dei bimbi e dei genitori fuori dalle scuole”.

Lo scrive in una nota Salvatore Lombardo.

“Quotidianamente si consuma in via Badia, come in via Preside Malfitano (e immagino anche altrove) il teatro – scrive Lombardo – della consueta inciviltà dei pochi contro i tanti. Parlo dei pochi incivili che rendono difficile la vita ai tanti genitori e bambini che si ritrovano davanti le scuole all’orario di uscita. Il fatto che la civiltà non sia cosa facile da insegnare non è una novità, ma ritengo che in una città dove ogni giorno l’anarchia fa un passo in avanti a discapito della società civile, sia quantomeno necessario installare la segnaletica stradale per poter multare chi si ostina a non capire”.

“Ebbene sì: anche se è vigente un divieto di transito, in via Badia manca la segnaletica – aggiunge Lombardo – e questo incoraggia probabilmente chi la mattina si alza mosso dall’istinto di “animaleggiare” in una città senza più controlli. Personalmente ho scritto una missiva anche al comando di Polizia Municipale per il ripristino della segnaletica di divieto di transito davanti gli istituti di via Badia, ma è appena il caso di ricordare all’amministrazione comunale che il problema della sicurezza davanti agli edifici scolastici è una materia da prendere molto sul serio, e  che in questo campo più che in ogni altro la prevenzione è molto meglio della cura”.
“Sappiamo ormai tutti – conclude Salvatore Lombardo – delle difficoltà legate alla carenza di personale, e personalmente forse lo so meglio di altri, ma sappiamo altrettanto bene che per certe cose non c’è ragione che tenga. Invito il sindaco a fare la sua parte e prendere provvedimenti per chiudere con una nota positiva questo mandato”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Scuole