
Anche BCsicilia, presieduta da Alfonso Lo Cascio, aderisce a “Madri per Gaza”, iniziativa promossa dai cittadini di Bagheria che si svolgerà lunedì 30 giugno 2025 alle 21 nell’Atrio Cavalieri, vicino alla scuola Cirincione.

Ecco il comunicato stampa integrale:
“In un momento in cui il mondo assiste con orrore alla straripante insensatezza di risolvere le relazioni tra i popoli con il ricorso alla guerra più che attraverso il dialogo, si va oscurando nelle coscienze e nel dibattito pubblico la sofferenza provocata dalla strage degli innocenti che continua nella Striscia di Gaza e nei campi di guerra. Noi, cittadini di Bagheria, ci uniamo per esprimere la nostra solidarietà a tutte le madri del mondo che soffrono per la perdita dei figli uccisi dalla guerra e dalla fame. Condividiamo il loro grido di aiuto e ci rifiutiamo di rimanere sordi di fronte a ogni guerra che è sempre disumana. Che fare allora? Avere il coraggio di comprometterci pubblicamente. Come piccolo segno di condivisione invitiamo ogni cittadino bagherese, aldilà delle appartenenze, a partecipare all’iniziativa “Madri per Gaza” come gesto simbolico a sostegno di tutte le madri sofferenti”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
