Seguici sui social
lucas ingenito

Basket

Lucas Ingenito ha scelto il gialloblù: sarà l’assistente coach dell’Olimpia Firenze

Lucas Ingenito, argentino ma licatese d’adozione, allenatore di basket, entra ufficialmente a far parte della famiglia gialloblu dell’Olimpia Legnaia di Firenze, andando a ricoprire il ruolo di Assistente Allenatore a fianco di Coach Armellini.

Classe 1993, italo-argentino, Lucas ha alle spalle una carriera ricca di esperienze sia da giocatore che da allenatore.

Nel suo percorso in panchina ha guidato squadre giovanili e senior in diverse regioni italiane, ottenendo risultati importanti come la vittoria di diversi campionati giovanili e di 2 campionati di Serie D. É stato anche coach nelle rappresentative FIP in Sicilia.

Nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di Capo Allenatore della Divisione Regionale 2 di Pallacanestro Grosseto e, a livello giovanile, è stato premiato per essere entrato tra le prime 12 nel campionato Under 17 Gold.

Nei giorni scorsi ha conseguito la qualifica di Allenatore, aggiungendo un ulteriore tassello alla sua crescita professionale. A Legnaia ricoprirà anche un ruolo all’interno del Settore Giovanile.

Con grande entusiasmo Lucas si prepara a iniziare questa nuova avventura. Queste le sue prime parole da gialloblu: “Sono molto curioso di intraprendere questa nuova avventura! È una splendida opportunità, che mi permetterà di crescere grazie al confronto e al lavoro in sinergia con i giocatori e lo Staff della Prima Squadra.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Basket