Seguici sui social
South Kensigton

Sport

Lo ha fatto di nuovo: South Kensington ha vinto il campionato italiano di vela d’altura

South Kensigton, la barca dell’armatore licatese Massimo Licata D’Andrea, sostenuta anche da EgoGreen di Marcello Giavarini, ha vinto, presso la Marina di Capo d’Orlando, il Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura Edison Next 2025.

Campionato organizzato dal Circolo Nautico Capo d’Orlando su delega della Federazione Italiana Vela e con il supporto dell’Unione Vela d’Altura Italiana (UVAI).

Ecco il comunicato stampa integrale:

“Una vittoria prestigiosa per il portacolori del Circolo Canottieri Roggero di Lauria, che ha confermato l’eccellente stato di forma dopo le recenti affermazioni nella Rotta dei Florio e nella Tre Golfi Sailing Week. Con cinque prove valide disputate durante la manifestazione, South Kensington ha prevalso nella classifica di classe e si è aggiudicato il premio dei 3 Mari e anche il Trofeo Armatore/Timoniere UVAI, conferito al miglior armatore al timone del proprio equipaggio.

A bordo dell’imbarcazione vincitrice, un equipaggio compatto e di esperienza: Massimo Licata D’Andrea, Domenico Campo, Carlo Bonomolo, Carlo Bellanca, Michelangelo Miceli, Massimiliano Passariello, Pietro Passariello ed Ester Puzzangaro, tutti protagonisti di una regata condotta con intelligenza tattica e grande preparazione tecnica.

«È un’emozione fortissima portare a casa questo risultato – ha dichiarato Massimo Licata D’Andrea –. Questo titolo è il secondo titolo Italiano, che segue quello conquistato nel 2021 a Punta Ala ed è frutto di affiatamento e passione condivisa con un equipaggio straordinario. 
Dedico questa vittoria ai miei amici sponsor, ognuno di loro veri leader di settore e alla mia città, Licata, splendida città con un porto turistico meraviglioso che spero in futuro possa diventare teatro di manifestazioni di questo tipo per far crescere il gioco straordinario della vela e degli sport del mare».

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Sport