Seguici sui social
Discarica villa comunale

Quartieri

L’ingresso della villa comunale trasformato in “discarica” (differenziata) Ma perchè?

Piazza Della Vittoria, cuore del centro storico di Licata. E’ qui che c’è l’ingresso principale della villa comunale “Regina Elena”, polmone verde cittadino, importantissimo giardino storico realizzato ormai oltre cento anni fa.

Bene, da qualche tempo l’ingresso del parco è stato trasformato in una vera e propria discarica. Abbiamo contato, a destra dell’ingesso, ben 9 grandi contenitori per la raccolta differenziata. Immaginiamo servano soprattutto per la raccolta di carta e cartone, forse anche per la raccolta della plastica. Ma si possono notare anche altro genere di rifiuti abbandonati accanto ai mastelli.

Ma la domanda è un’altra: perchè quei contenitori si trovano all’ingresso del giardino storico “Regina Elena”? Non potrebbero (dovrebbero?) stare da un’altra parte? Non c’è uno spazio diverso, rispetto all’ingresso principale della villa comunale, dove sistemarli per consentire la raccolta differenziata?

Ovviamente le domande le giriamo a chi ha competenza in materia.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Quartieri