Tutto facile al “Dino Liotta” per il Licata che regola 3-0 il Bagheria e avvicina sensibilmente l’obiettivo Serie D.

A cinque giornate dalla fine, i gialloblù mantengono sette lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice Kamarat, in attesa della sentenza del giudice sportivo sulla partita col San Vito lo Capo.
Viglianisi e la doppietta di Manfré decidono un match mai veramente in discussione, dominato fin dalle prime battute dalla squadra di Bonfatto. Di seguito la cronaca del match.
I gialloblù la sbloccano subito, dopo cinque minuti, sugli sviluppi da corner quando, sul cross pennellato di Arario, Viglianisi è libero di staccare sul secondo palo e insaccare la rete del vantaggio. Il Bagheria risponde dieci minuti dopo col tentativo di prima all’altezza del dischetto di Balistreri che decolla altissimo. Al 20’, Arario serve in mezzo Manfré il quale controlla e fa partire la conclusione che, deviata, mette fuori causa Faraone, regalando il raddoppio alle Aquile.
Qualche minuto dopo, è Viglianisi a sfiorare la doppietta ancora di testa, ma stavolta il suo tentativo finisce alto. Dall’altra parte, ci prova Lo Coco con una bordata dalla distanza alzata in angolo da Valenti. Al 38’, un calcio di punizione battuto a sorpresa dal Bagheria coglie di sorpresa la retroguardia dei gialloblù, ma Scalisi non ne approfitta, non inquadrando il bersaglio da buona posizione. Si chiude sul 2-0 per i gialloblù una prima frazione messa in discesa immediatamente dai gol di Viglianisi e Manfrè e poi condotta senza troppi patemi dalla squadra di Bonfatto.
Nella ripresa, la prima palla gol capita a Scalisi il cui tiro però risulta piuttosto strozzato. Dall’altra parte, i gialloblù non perdonano col colpo di testa chirurgico di Manfrè che permette al Licata di calare il tris.
I ritmi si abbassano poi vertiginosamente, con i gialloblù che si limitano a gestire il match senza correre grossi pericoli. Al 72’, la punizione di Morello lambisce il palo alla destra di Valenti. Una manciata di minuti dopo, un grande intervento a mano aperta di Faraone nega la gioia del gol a Micchi. All’ 82’, tra le fila degli ospiti ci prova Pucci a trovare il gol della bandiera con un tiro che si spegne di poco sopra la traversa. Nel finale è pura accademia del Licata che gestisce le risorse in vista delle ultime partite della stagione. Prossimo appuntamento adesso sul campo del Cus Palermo per centrare un altro di quei successi che dividono i gialloblù dal traguardo della Serie D.
Tabellino: Licata-Bagheria 3-0 (5’ Viglianisi, 20’ Manfrè, 47’ Manfrè)
Licata (4-3-3): Valenti; Brugnone, Porcaro, Pettinato, Massaro (dal 45’ Tedesco); Palmisano, Viglianisi (dal 45’ Merola), Greco; Arario (dal 74’ Bennici), Manfrè (dal 69’ Micchi), Minacori (dal 63’ Esposito). All. Bonfatto.
Bagheria: Faraone; Cirafici (dal 57’ Pucci), Tabasso, Romeo (dal 76’ Perez) Fontana, Rotolo, Romano, D’Acquisto (dal 67’ Cherif), Scalisi, Lo Coco (dal 57’ Morello), Balistreri (dal 73’ Ribaudo). All. Tarantino.
Arbitro: Motta di Siracusa.
Ammoniti: Massaro.







