Seguici sui social
Assemblea col prefetto

Attualità

“Licata città sicura”: bel confronto oggi alla villa “Regina Elena”, tra istituzioni, giovani e associazioni

Convocato dal prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, si è tenuta stamattina a Licata l’assemblea per l’attuazione del “Patto per la sicurezza urbana – Licata Sicura”.

Alla villa comunale, insieme al prefetto, c’erano i massimi rappresentanti delle istituzioni provinciali, l’arcivescovo di Agrigento monsignor Alessandro Damiano, il sindaco di Licata Pino Galanti, i giovani delle scuole superiori e le associazioni.

“Tutti – si legge in una nota della prefettura – a testimonianza dell’attenzione riguardo i positivi segnali promananti da ampi ambiti della cittadinanza nel senso di un’autentica volontà di partecipazione e di reazione attiva ai molteplici aspetti critici che da tempo affliggono il tessuto sociale licatese”.

Si è parlato soprattutto di sicurezza del territorio e fruibilità degli spazi pubblici. Protagonisti sono stati i giovani, che sono intervenuti ed hanno rappresentato le loro esigenze, chiedendo risposte.

“Su questi temi – conclude la prefettura – la cabina di regia continuerà a lavorare insieme a tutti gli attori coinvolti, al fine di dare effettivo riscontro intanto sulle istanze di pronta fattibilità. Apprezzamento e cauto ottimismo è stato espresso dai ragazzi che hanno potuto dare voce ai disagi ed ai bisogni del vissuto quotidiano, manifestando la propria volontà di partecipazione, e con altrettanta soddisfazione sono stati colti dalle Istituzioni presenti tali segnali di attenzione e partecipazione attiva”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità