
Eventi
“L’Amore che ho”, a Caltagirone in tantissimi alla presentazione del film su Rosa Balistreri
-
-
Scritto da
Redazione
Al teatro Artanis di Caltagirone, su iniziativa di Pro Loco e ZeroMolestie Sinalp, ed il patrocinio del Comune, in tantissimi hanno partecipato alla proiezione – evento de “L’Amore che ho”, il film sulla vita di Rosa Balistreri del regista Paolo Licata, distribuito dalla Dea Film.

Ecco il comunicato stampa integrale:
“Un’opera potente, un film emozionante, con la straordinaria colonna sonora firmata da Carmen Consoli e un cast d’eccezione che include Lucia Sardo, Donatella Finocchiaro, Vincenzo Ferrera, Anita Pomario, Tania Bambaci, Katia Greco, Mario Incudine e tanti altri. Un lungometraggio che è anche un pugno nello stomaco perché racconta l’esistenza tormentata di una grande artista – Rosa Balistreri fu cantautrice e cantastorie -, di cui, per troppo tempo, si è saputo ben poco. Il film rende, quindi, giustizia a questa donna, per vocazione vicina ai deboli, a quelli che non hanno voce, capace di trasformare il dolore in arte, la lotta in speranza e la solitudine in forza.
Dopo il film, un momento di approfondimento, condotto dal giornalista Mariano Messineo, con gli interventi di alcuni dei protagonisti: Paolo Licata (regista di grande abilità), Lucia Sardo (straordinaria interprete di Rosa negli ultimi anni di vita), Maria Francesca Tona (produttore delegato), Nicolò Parrinelli (presidente Pro Loco), Titti Metrico (vicepresidente Pro Loco e referente sportello ZeroMolestie Sinalp Caltagirone), Patrizia Alario (assessora comunale alle Pari opportunità) e Natasha Pisana (coordinatrice regionale ZeroMolestie Sinalp).
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it
