Seguici sui social
Municipio

Attualità

La Regione ha stanziato quasi 600.000 euro, approvato il progetto per il restauro del municipio

Costerà poco più di mezzo milioni di euro l’intervento di manutenzione e restauro del palazzo liberty che ospita il Comune di Licata.

Con una determina del delegato delle funzioni dirigenziali del dipartimento Lavori Pubblici – Territorio ed Ambiente, Sebastiano Alesci, il Comune ha approvato in linea amministrativa il progetto esecutivo dei lavori.

Il restauro (assolutamente necessario, considerate le condizioni in cui versa) del municipio, edificato all’inizio del secolo scorso su progetto di Ernesto Basile, costerà complessivamente 554.195,05 euro, e considerato che il progetto c’è e le somme della Regione pure, pare verosimile che in tempi brevi possa essere affidato l’appalto, affinchè siano eseguiti i lavori.

Il sindaco in carica, Giuseppe Galanti, praticamente sin dall’inizio del proprio mandato sollecita la Regione affinchè l’importante palazzo liberty che occupa il Comune venga restaurato. Ed almeno un paio di volte l’ex presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aveva dato ampie garanzie in merito.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità