Seguici sui social
Rifiuti via Campobello

Cronaca

Isola ecologica di via Campobello, i residenti: “Ormai è una discarica, proprio accanto ad una scuola”

In via Campobello, a Licata, c’è un’isola ecologica in cui, chi vuole, può conferire i rifiuti in maniera differenziata. L’area, però, ormai è stata trasformata in una sorta di discarica a cielo aperto, ed i residenti della zona sono preoccupati.

“Francamente non capiamo – dice Saverio Marzullo – a chi sia venuta l’idea di allestire un’isola ecologica proprio accanto ad una scuola. L’area ormai diventata una discarica, è proprio addossata ad uno dei muri perimetrali della scuola media “Bonsignore”. A breve riprenderanno le lezioni, pensate sia possibile stare in classe con il fetore che arriva dal luogo in cui vengono abbandonati, in maniera indiscriminata, i rifiuti?”.

L’area è molto popolata.

“Ci abitiamo in tantissimi – aggiunge Saverio Marzullo – ci sono diversi stabili proprio a due passi dall’isola ecologica, e posso garantire che spesso siamo costretti a tenere le finestre chiuse, a causa della puzza che arriva dai rifiuti. Chiedo a tutti gli organismi competenti di intervenire per rimuovere subito discarica ed isola ecologica, trovando un sito più idoneo”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Cronaca