Seguici sui social
Francesco Pira

Eventi

“Incontro con gli autori”, stasera al porto turistico si presentano i libri di Pira e Di Pasquali

Michele Di Pasquali e Francesco Pira saranno i protagonisti, alle 19 di oggi al porto turistico di Licata, dell’evento “Incontro con gli autori” organizzato Cooperativa Sociale Archimede e dall’ANFOP (Associazione Nazionale Formatori Professionisti).

“Ad aprire i lavori – si legge in una nota – saranno gli indirizzi di saluto del dottor Michele Della Vecchia, Presidente di Archimede ScS. L’evento sarà coordinato dal professor Luca Scozzari, docente di Informatica all’Istituto “Re Capriata” di Licata. Le conclusioni saranno affidate all’editore Antonio Liotta, Presidente di Medinova e Vice Sindaco del Comune di Favara. A conversare con i due scrittori il filosofo professor Luciano Carrubba”.

“Un momento culturale – si legge ancora nel comunicato stampa -sicuramente ricco di spunti di riflessione, durante il quale il Dirigente Scolastico del Liceo “Giudici Saetta Livatino” di Ravanusa, Michele Di Pasquali, e il professore associato di sociologia dell’Università di Messina, Francesco Pira, parleranno dei loro ultimi due lavori, rispettivamente, “L’Ascaro” e “Piraterie 2 La Vendetta” usciti per i tipi di Medinova. Il tema comune sarà quello dell’identità con Di Pasquali, che approfondirà il tema dell’Identità Siciliana, che lui stesso ha definito grande e illustre sconosciuta, mentre Pira proverà a raccontare la nostra identità digitale e i processi in atto di fragilizzazione e vetrinizzazione”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi