Seguici sui social
licata calcio

Calcio

Il Licata non molla mai! In 10 uomini, nel finale, vince a San Vito Lo Capo

Un Licata eroico, in dieci uomini nel finale, espugna lo “Stadio Comunale” superando per 3-2 il San Vito Lo Capo.

Una gara al cardiopalma, risolta da un colpo di testa nel finale di Palmisano, dopo che qualche minuto prima Privitera aveva lasciato i suoi in inferiorità numerica per proteste.

Non un Licata brillantissimo, che però ancora una volta mostra un grande spirito in una partita complicata fin dalle prime battute di gioco.

A passare avanti, infatti, attorno a mezzora, è il San Vito Lo Capo grazie a un’imbucata che coglie impreparata la retroguardia gialloblù, che si lascia scappare Garcia, abile in diagonale a insaccare nell’angolino. Gli uomini di Bonfatto reagiscono subito e si guadagnano un calcio di rigore trasformato dagli unici metri da La Piana. In chiusura di primo tempo, il direttore di gara indica ancora il dischetto: stavolta per il penalty si presenta Arario, che batte ancora il portiere di casa e regala il vantaggio al Licata.

A metà ripresa, Seriah s’inventa col mancino eurogol che riequilibra i conti. I gialloblù soffrono contro un avversario pimpante e ben organizzato, ma nel finale hanno l’ultimo sussulto sugli sviluppi di corner, quando Palmisano sale in quota e firma la rete del definitivo 3-2 che fa esplodere di gioia il popolo di fede licatese.

Una vittoria dal valore inestimabile per il Licata che resta in vetta alla classifica, a più uno sul Marsala, prossimo avversario degli uomini di Bonfatto nello scontro di vertice della prossima giornata al “Dino Liotta”.

(Foto archivio)

Pubblicità

Di più in Calcio