Seguici sui social
Davide Lucchesi

Attualità

Il giovanissimo pianista licatese Davide Lucchesi ha vinto il concorso nazionale di musica di Gela

Un giovanissimo pianista licatese, Davide Lucchesi, ha vinto il primo premio assoluto del concorso nazionale musicale “Ghelas Music”, importante manifestazione giunta già alla sesta edizione, organizzata dall’associazione “Amici della Musica Giuseppe Navarra” con il Ministero della Cultura, l’assessorato regionale del Turismo ed il Comune di Gela.

Davide Lucchesi, che frequenta la terza D dell’istituto comprensivo “Francesco Giorgio”, ha ottenuto il punteggio massimo, 100 su 100, vincendo così una borsa di studio del valore di 300 euro ed il diploma.

Il giovanissimo pianista licatese, egregiamente guidato dal professore Riccardo Alma, ha partecipato al concorso lo scorso 25 maggio, presentando due brani: Beethoven opera 27 n. 2 e Chopin mazurka opera 67 n.2, e la sua performance ha impressionato la giuria, tanto che gli hanno assegnato il punteggio massimo.

Il concorso è rivolto alle scuole statali secondarie, di primo grado, ad indirizzo musicale.

Davide Lucchesi, che suona il piano da un paio di anni, il prossimo 26 giugno si esibirà a Gela, in occasione di uno dei concerti estivi organizzati dall’amministrazione comunale.

Alla stessa competizione ha partecipato anche un altro alunno del “Giorgio”, Vincenzo Cavaleri, giunto terzo. Lo studente, che suona il pianoforte, frequenta la seconda D. Ha partecipato al concorso nella sezione B: Solisti Istituti Comprensivi ad indirizzo musicale, categoria A 2 (solisti classe II).

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità