Seguici sui social
Una pattuglia dei carabinieri

Cronaca

“Guidavano ubriachi”, multa da 532 euro e patente ritirata per due automobilisti licatesi

Con l’arrivo dell’estate e l’inizio della movida il rischio che qualcuno si metta al volante dopo avere esagerato col bere è concreto. Perciò i carabinieri della compagnia cittadina, coordinati dal capitano Marco Currao, stanno intensificando i controlli per prevenire gli incidenti.

Nell’ultimo fine settimana, secondo i dati forniti nel pomeriggio di oggi, i militari hanno sottoposto al test dell’alcolemia ben 20 automobilisti, e nei confronti di due di loro sono state emesse sanzioni amministrative per 532 euro a testa.

“I due automobilisti – si legge nel comunicato stampa dei carabinieri – sono stati sanzionati per violazione amministrativa dell’articolo 186 del Codice della Strada: guida sotto l’influenza dell’alcool con tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l. La sanzione inoltre prevede la sospensione della patente di guida da 3 a 6 mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente”. Nel corso dei controlli, inoltre, la squadra motociclisti della compagnia cittadina ha “sottoposto a fermo amministrativo 8 ciclomotori e motocicli per omesso uso del casco protettivo, con relativo verbale al Codice della Strada di 81 euro”.

Pubblicità

Di più in Cronaca