Scuole
Gli studenti della “Quasimodo”, guidati dall’Associazione Archeologica Licatese, visitano i monumenti
-
-
Scritto da
Redazione
Gli studenti della “Quasimodo”, guidati dall’Associazione Archeologica Licatese, hanno visitato alcuni dei monumenti più importanti di Licata.

Ecco il comunicato stampa integrale, diffuso dall’Associazione Archeologica Licatese:
“Una giornata all’insegna della cultura e della scoperta del territorio ha coinvolto oggi gli alunni del plesso Quasimodo dell’Istituto Comprensivo “Marconi” di Licata. Il progetto, nato dalla collaborazione con l’Associazione Archeologica Licatese, ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale della città.
Accompagnati dai docenti Giuseppe Alba, Fabio Patti e Arianna Bona e guidati dai membri dell’associazione, gli studenti hanno visitato il Museo Archeologico, il Museo del mare e lo splendido Teatro Re Grillo. L’esperienza è stata arricchita dagli interventi dell’architetto Piero Lucchesi, insieme a quelli della docente esperta in archeologia Violetta Callea e dell’ architetto Fiorella Silvestri, che con passione e competenza hanno raccontato ai ragazzi la storia dei reperti e dei luoghi visitati, stimolando curiosità e partecipazione attiva.
Il progetto proseguirà nelle prossime settimane con la visita al Castel Sant’Angelo e l’esplorazione dell’area archeologica di Finziade.
L’iniziativa si conferma così un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra scuola, comunità e patrimonio culturale, contribuendo alla formazione di cittadini consapevoli e rispettosi della propria storia”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it







