Attualità
“Giornata Mondiale del Rifugiato”, torneo di calcio ha aperto la due giorni di integrazione
-
-
Scritto da
Redazione
Si è aperta al “Dino Liotta”, nel pomeriggio di oggi, la due giorni dedicata alle iniziative volute da Comune e Cooperativa Sole in occasione della “Giornata Mondiale del Rifugiato”.

Sul sintetico del “Liotta” si sono confrontati una Rappresentativa dei ragazzi stranieri ospiti del Sistema Accoglienza Integrazione (SAI) ed i ragazzi delle giovanili del Licata Calcio, allenati da Tonino Pinto. Diverse gare da 45 minuti in cui, ovviamente, a contare non è stato il risultato, ma la voglia di integrazione, di solidarietà, di fratellanza tra i popoli. Alla fine targhe e medaglie per tutti.
Sugli spalti, il sindaco Angelo Balsamo, gli assessori Carmelinda Callea e Stefania Rolla, il presidente della cooperativa Sole Carlo Di Miceli, la coordinatrice del progetto SAI Simona Di Miceli, l’orientatore legale Nicola Avanzato, ed un nutrito numero di spettatori.
Il clou della due giorni è atteso per domani sera, quando in piazza Progresso è previsto il concerto di Banfy. Quest’ultimo, tra l’altro, nel pomeriggio di domani al “Dino Liotta”, terrà una breve esibizione prima dell’inizio della sfida tra Licata e Parmonval che segna il ritorno dei gialloblù nel proprio stadio.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it







