Seguici sui social
Anziani

Eventi

“Giornata mondiale dei nonni”, la Pup prepara il pranzo per gli anziani delle case di riposo

Sono i giorni della “Giornata mondiale dei nonni” e per l’occasione a Licata, la Pia Unione Santa Rita guidata da Mariella Antona, ha trascorso alcune ore in due case di riposo.

“Abbiamo preparato per i nostri cari anziani – dice Mariella Antona – un pranzo, con diverse portate, cucinato con amore da alcuni componenti dell’associazione. La Pia Unione, periodicamente, è  presente con il gruppo del “servizio”, con visite caratterizzate da momenti di dialogo individuale e collettivo, con l’obiettivo di far pesare il meno possibile la solitudine”. “Come ci indica il Papa nel suo messaggio in occasione della giornata degli anziani noi credenti – conclude Antona – siamo chiamati ad essere “artefici della tenerezza”, per liberare i nostri anziani dalle ombre della solitudine. Noi della Pup, con la testimonianza di vita, cerchiamo di mettere in pratica questo prezioso invito di papa Francesco”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi