Seguici sui social
Annalisa Cianchetti

Eventi

“Giochi senza barriere”, ad un anno dalla scomparsa, Favara dedica una giornata ad Annalisa Cianchetti

Si chiama “Giochi Senza Barriere…e Senza Frontiere” la manifestazione che si terrà il 19 giugno a Favara, giunta alla quinta edizione, e che quest’anno sarà dedicata ad Annalisa Cianchetti, ad un anno dalla scomparsa.

Le gare inizieranno alle 15.30 in piazza Cavour.

“La manifestazione, è aperta a tutti – annunciano gli organizzatori – ed è stata pensata e ideata per trascorrere un pomeriggio di inclusione sociale all’insegna del divertimento e della solidarietà”.

Secondo Totò Arancio, responsabile della comunicazione “l’evento nasce dall’esigenza di dare voce alla sempre più crescente richiesta di socializzazione e d’integrazione che proviene dalle persone con disabilità e non solo. L’obiettivo è quello di abbattere le barriere culturali, gli ostacoli del pregiudizio, la promozione dei diritti alla partecipazione per una migliorare qualità della vita”.

All’inizio della giornata, dopo il saluto delle autorità, saranno consegnate delle targhe in memoria del presidente dell’Aido Salvatore Urso e di Annalisa Cianchetti.

Annalisa Cianchetti, ispettore di polizia ed attivista Aism, ma anche donna impegnata nel sociale, assessore al Comune, esponente del Movimento 5 Stelle, è venuta a mancare il primo giugno dello scorso anno, in seguito ad una lunga malattia. A Licata, e come dimostra questa manifestazione anche altrove, nessuno ha dimenticato il coraggio, l’impegno sociale ed il sorriso di questa donna.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata contatta il numero 3207550740 oppure invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi